FRIND S.R.L.

info@frind.it
  • Ilario Quaglia - ilario.quaglia@frind.it
  • Video

La nostra azienda nasce come startup  innovativa, creata per la realizzazione di applicazioni per dispositivi mobili "APP", nello specifico abbiamo realizzato una nostra App che porta il nome della nostra società "Frind".

Lo scopo principale della nostra App è quello di mettere in contatto le persone amiche in maniera “Smart” sfruttando le attuali tecnologie. Frind copre tutte le esigenze di comunicazione e di organizzazione così da migliorare i rapporti tra le persone e gestire al meglio le proprie attività e il tempo libero.

All’interno di Frind ci sono 3 funzionalità base:

1) "Ping" una funzione che permette in maniera discreta di entrare in contatto con le persone amiche che si trovano nei paraggi. In una realtà dinamica è un’esigenza sempre più diffusa quella di trovare gli amici che si trovano nella stessa zona “geografica”, mantenendo la propria riservatezza, decidendo di volta in volta con chi interagire.

2) “Eventi” organizzare un evento tra uno o più persone molto spesso richiede tempo e non si riesce ad ottenere il risultato voluto. Con Frind puoi gestire in maniera rapida un’Evento andando a gestire le problematiche più comuni. Abbiamo introdotto il concetto di sondaggio e delle altre funzionalità che permettono in maniera discreta e rapida di capire chi parteciperà e definire i dettagli dell’evento stesso. Questo tipo di funzionalità potrà essere utilizzate sia per gestire il tempo libero che per attività di lavoro o socio culturali (Riunioni, Convegni, Incontri, Eventi Culturali ecc..). Anche le attività commerciali potranno creare degli “eventi pubblici” così da Frind sarà possibile in base alla localizzazione vedere gli eventi pubblici che sono intorno a noi e condividerli con i propri amici.

3)“Chat” Tutte le nostre funzionalità sono accompagnate da un chat innovativa nella quale saranno presenti dei dettagli “artistici” che metteranno in risalto alcuni artisti internazionali che realizzeranno per noi dei dettagli grafici comunicativi.