green tales srl

Report listing
green tales srl
Indirizzo: Via Luigi Casale 4, 05100 terni, Umbria
Phone: +390744241180
Fax: +390744431082
Mobile: +393355442353
gaggia@greentales.it
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti
  • Referente Ufficio commerciale:
  • damiano gaggia
  • Referente Ufficio acquisti:
  • damiano gaggia
  • Dettagli Azienda
  • Mappa
  • Galleria
  • Orari di apertura

Green Tales srl è una start up innovativa, costituita a marzo 2013.
Un “officina” digitale, che offre servizi personalizzati di stampa 3D e prototipazione rapida. Uno spazio di contaminazione creativa in cui convergono la precisione e la riproducibilità dei prodotti del mondo industriale, la progettazione su misura dell’artigianato, la condivisione, la filosofia Opensource e le tecnologie dell’informatica e di internet.

I nostri servizi:
PROTOTIPAZIONE RAPIDA 3D
PIÙ VELOCEMENTE SI SVILUPPA IL PROTOTIPO, PIÙ VELOCEMENTE SI RISPONDE AL MERCATO.
Hai un’idea, un progetto che vorresti realizzare concretamente, ma non sai come?Green Tales ti supporta nel processo di sviluppo, riducendo i tempi e ottimizzando le risorse economiche. La tua idea può diventare un prototipo funzionante con l’aiuto dei servizi di prototipazione rapida.

MODELLAZIONE 3D
GREEN TALES SVILUPPA PROGETTI PARTENDO DALLA TUA IDEA
Un servizio completo di progettazione del prodotto per aziende e professionisti che in fase di realizzazione necessitano di consulenza tecnica per trasformare un’idea in un oggetto funzionante. Il cliente ha la possibilità di interagire con chi progetta in ogni fase, dalle bozze bidimensionali allo sviluppo tridimensionale dettagliato, fino alla fase di prototipazione.

SCANNINIG 3D REVERSE ENGINEERING
RIPENSARE IL PRODOTTO
Partendo dalla scansione 3d di un prototipo, o di un oggetto che si vuole ricostruire/modificare, è possibile, attraverso un processo di reverse engineering, progettare un nuovo modello CAD. Con lo scanner 3d è possibile inoltre rilevare modelli tridimensionali destinati direttamente alla stampa 3d o ad archivi digitali museali.

Alcuni case history
SKYROBOTIC
L'azienda, con un costante focus sull’innovazione, è la prima factory italiana di sistemi aerei a pilotaggio remoto. Skyrobotic cura l’intera filiera industriale: dalla progettazione all’integrazione di sistema fino alla produzione chiavi in mano di una gamma di prodotti adatti a coprire sia le esigenze di aziende che di operatori specializzati. 
I vantaggi
La prototipazione rapida ha consentito in una prima fase ai tecnici Skyrobotic di sviluppare e testare alcuni componenti. In una seconda fase, con un notevole risparmio di tempo e senza alcun investimento legato all’acquisto di stampi, grazie alle stampanti 3d si è potuto passare alla produzione.

 

GIANNI DESSI, ARTISTA CONTEMPORANEO
La richiesta del cliente / i vantaggi: Tre grandi opere scultoree rappresentanti 3 teste dovevano essere realizzate in metallo nella Repubblica Popolare Cinese. Con la scansione 3d, dei tre modelli preliminari realizzati in gesso, è stato possibile evitare la spedizione del materiale con un risparmio notevole di tempo. I modelli trasformati in mesh tramite uno scanner GOM sono stati inviati tramite rete alla fonderia che ha realizzato le opere in scala.

 

CALIBRI DI CONTROLLO
Automotive: stampiamo prototipi e attrezzature in 3D estremamente precisi e resistenti, per il settore automobilistico. In questo comparto c’è la necessità di realizzare geometrie complesse. Le potenzialità connesse alla riduzione dei vincoli costruttivi, proprie della stampa 3D consentono di fabbricare manufatti capaci di adattarsi alle scelte progettuali e personalizzabili.
I vantaggi: L’impiego di stampanti 3D nel settore automobilistico comporta numerosi vantaggi: in primo luogo un forte accorciamento dei tempi di realizzazione del prototipo, e quindi dei tempi di progettazione, con risultati fondamentali sul piano strategico, del marketing e nell’organizzazione del lavoro nell’industria; Grazie alla velocità di realizzazione dei modelli, prototipi e attrezzature, i tecnici e progettisti possono lavorare in modo più iterattivo, eseguire test più approfonditi e passare con più sicurezza alla fase di produzione. Infatti la realizzazione di prototipi fisici, è fondamentale per eliminare errori di progettazione che possono emergere solo in fase applicativa, questo aiuta anche a cautelarsi dal rischio di complessità impreviste nella realizzazione del pezzo.

 

STAMPA 3D PER ODONTOIATRIA DIGITALE
Odontoiatria digitale: Coniugando progettazione CAD/CAM e stampa 3D, Green Tales può produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali e una vasta gamma di strumenti odontoiatrici. Green Tales, partendo dal file ottenuto tramite una scansione, è in grado di realizzare modelli dentali utilizzando resine calcinabili, plastiche e materiali biocompatibili, pronti per essere inseriti nel corpo umano senza problemi di rigetto.
I vantaggi: La digitalizzazione dei laboratori odontotecnici sta progredendo velocemente permettendo ai professionisti del settore di aumentare la produttività e utilizzare nuovi materiali. Con la stampa 3D si velocizza la produzione dei componenti, migliorando qualità e precisione. In questo modo si elimina la modellazione manuale e ci si concentra maggiormente sulla crescita dell’attività. Attraverso queste tecnologie inoltre, si può raggiungere una completa personalizzazione del manufatto rendendo minimo il costo delle varianti

 

 

Orari di apertura

Lunedì
09:00-13:30 - 15:30-19:30
Martedì
09:00-13:30 - 15:30-19:30
Mercoledì
09:00-13:30 - 15:30-19:30
Giovedì
09:00-13:30 - 15:30-19:30
Venerdì
09:00-13:30 - 15:30-19:30
Sabato
09:00-13:30 - chiuso
Domenica
chiuso - chiuso