ICTLABS SRL

ICTLABS SRL
Indirizzo: Terni Umbria federica.franceschini@ictlabs.it
  • Federica Franceschini
  • Referente Ufficio acquisti:
  • Elisabetta Pastore

Chi siamo:

Siamo una società “full-service” di promozioni e digital marketing. Siamo nati 10 anni fa in Umbria e siamo cresciuti fino a diventare una realtà che conta oltre 50 persone tra le due sedi di Terni e Milano.
I nostri principali punti di forza sono il know-how tecnologico, l’esperienza e la conoscenza delle logiche promozionali, che ci permettono una completa gestione interna&diretta dell’intero progetto e dei servizi ad esso collegati.
L’obiettivo di ogni progetto/campagna è quello di fornire ai nostri clienti soluzioni performanti nei risultati e misurabili in termini di ROI dell’attività, ovvero di crescita delle vendite generata dall’investimento sulla campagna.

CHE FACCIAMO:

1) PROMOZIONI AL CONSUMER - Costruiamo e gestiamo attività di consumer engagement per aziende leader del mass market, farmaceutica, automotive, elettronica, finance, distribuzione, ecc, con l’obiettivo di potenziare il “drive to store”, aumentare le vendite – il sell-in/sell-out ed interagire con il target attraverso il canale di comunicazione più adatto.

2) PROMOZIONI AL TRADE - I programmi trade hanno l’obiettivo di fare push commerciale verso reti venditadistributori, grossisti, concessionarie, e sviluppare performance e motivazione nei confronti dell’azienda. Proponiamo meccaniche che, attraverso performance di business e performance di gioco, aiutano le aziende clienti ad aumentare l’efficacia e la motivazione di reti di vendita e di distribuzione commerciale, sia diretta che indiretta.

3) FIDELIZZAZIONE - Partner, non clienti. Il privilegio di gestire relazioni vere e durature. La fidelizzazione della clientela esprime la capacità di un’impresa di saper conservare i propri clienti, rendendoli fedeli alla marca. La fidelizzazione discende naturalmente dalla percezione della qualità del nostro operato e non dalla continua riduzione del prezzocome unica leva. In tale ottica, gestiamo chiavi in mano, dal brief alla reportistica, progetti di fidelizzazione e rewarding quali: raccolta punti, cash-back, programmi di membership e di rewarding.

4) ANALISI DATA & CRM - La nostra guida verso la conoscenza dei vostri consumatori.Attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie basate su tecnologie multicanale, guidiamo le aziende clienti nel processo di conoscenza del profilo dei propri consumatori, sia in termini di frequenza che di abitudini di acquisto e d’interazione con il brand. Grazie all’interazione one-to-one, permettiamo alle aziende di arricchire in modo dinamico il profilo dei propri utenti, incrementandone la valorizzazione, grazie anche al coinvolgimento “on time” durante l’evento promozionale.